Compliance

Compliance


R.I.ECO. S.p.A. in ottemperanza alla normativa ex d.lgs 231/2001 e ss. mm. ii., si è dotata di un proprio Codice Etico, di un proprio Codice di Condotta e di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex d.lgs 231/2001 ed ha nominato un proprio Organismo di Vigilanza cui ha affidato l’incarico di vigilare sulla concreta attuazione ed efficacia del Modello, nonché sulle eventuali opportunità di adeguamento dello stesso.
Qualora i rapporti della Società con soggetti terzi prevedano contrattualmente il rispetto dei contenuti del Codice Etico e del Codice di Condotta per la parte di spettanza, la Società si riserva di risolvere il contratto in caso di inadempienza.
R.I.ECO. S.p.A. fornisce la possibilità di segnalare attraverso il presente indirizzo eventuali episodi che possono determinare o determinano violazioni ai summenzionati documentati, alle procedure aziendali o la possibile commissione di reati:
https://rieco.whistlelink.com/
Obiettivo dell’adozione di questo strumento è quello di prevenire la violazione di norme di legge, l’inosservanza del Modello Organizzativo ovvero di altri regolamenti aziendali ma anche quello di coinvolgere tutti gli stakeholders nell’attività di contrasto dell’illegalità.
Inoltre, in un’ottica di aggiornamento e implementazione del sistema di compliance della Società, R.I.ECO. SpA ha adottato una Politica anti-corruzione ed un Manuale anti-corruzione, utili per prevenire, rilevare ed affrontare pratiche di corruzione in linea con gli standard ed i principi ISO-37001, oltre ad un Manuale SA-8000 ed una Politica sul rispetto dei diritti umani, volti al riconoscimento dei più alti standard di garanzia di condizioni di lavoro etiche e rispettose dei diritti umani, migliorando la responsabilità sociale delle organizzazioni.

Clicca per scaricare:

Scarica il file

Scarica il file

Scarica il file

Scarica il file

Scarica il file

Scarica il file

Scarica il file

Scarica il file